09 Giu

UNA PROPOSTA RICCA E SANA

Non è la prima volta che si organizza questo tipo di cena presso Casa Mia:  “… l’abbiamo fatta per la prima volta nel 2015. E’ una proposta per la comunità che vorremmo  ripetere  in maniera continuativa tutti gli anni nel mese di giugno”.

La cucina vegan offre un’infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi. Ma Cos’è la dieta vegana? “la dieta vegana esclude tutti gli alimenti di origine animale, quali carni, uova, latte e derivati”.  Ma, è solo una moda o fa bene veramente? “I suoi benefici sono tanti e sono stati comprovati ampiamente dalla scienza. Possiamo affermare che tra i vegani ci sono meno casi di cancro, diabete, obesità e malattie del cuore. Anche le persone più longeve al mondo sono conosciute per essere vegani”.

“tra i vegani ci sono meno casi di cancro, diabete, obesità e malattie del cuore”

Una dieta vegana ben bilanciata infatti è assolutamente in grado di fornire tutte le proteine, i minerali e le vitamine necessari al sostenimento di una buona salute. Ciò che vogliamo offrire alla comunità è: “l’opportunità di costatare che questo tipo di alimentazione è ottima per la salute e anche saporita! Vogliamo anche conoscere nuovi amici interessati ad argomenti sulla salute che, in un secondo tempo, possiamo invitare ad  altri nostri incontri del genere come corsi per smettere di fumare, seminari e corsi di cucina. Sarà una serata speciale, non solo per il cibo condiviso fra nuovi amici, ma anche perché ci sarà un programa con tante sorprese”.

 
La cena, fornita dal dipartimento della salute della Chiesa Avventista di Forlì, avrà luogo  il 22 giugno presso la hall della Casa di Riposo “Casa Mia” alle ore 20:00. Le prenotazioni sono da effettuare entro il  16 giugno al cell. 3937137133 oppure all’indirizzo mail biosalute@gmail.com

Leave a Comment