Casa di Riposo "Casa Mia" è un'opera sociale voluta dalla Chiesa Cristiana Avventista Italiana, nata con l'obiettivo di prendersi cura della persona anziana in un ambiente adeguato, in funzione delle sue esigenze e delle sue abitudini personali.

La Casa di Riposo "Casa Mia" è parte della rete mondiale di istituzioni avventiste che si occupano della salute in generale. La Chiesa Avventista è presente in 208 paesi, in tutti i continenti. Sostiene, nel mondo, 172 ospedali e sanatori, 238 cliniche e dispensari, 133 case di cura/riposo e 36 orfanotrofi. Impiega migliaia di medici, tecnici, infermieri e specialisti del settore sanitario che forniscono assistenza completa a milioni di persone ogni anno, e credono nei principi sostenuti dalla Chiesa Avventista.

Casa Mia persegue le finalità che caratterizzano gli orientamenti vocazionali dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno (UICCA), dedicando il proprio operato al servizio del prossimo e accogliendo la sfida contenuta nel mandato evangelico di solidarietà umana che Gesù Cristo ha affidato ai credenti.

È da questa premessa che Casa Mia mette ogni giorno in campo la propria professionalità ed esperienza, per garantire un’offerta di servizi di eccellenza e qualità, definendo criteri e modalità di erogazione del servizio in linea con le più avanzate tendenze e normative vigenti, assicurando una costante e continua attività di monitoraggio delle condizioni psico-fisiche della persona, e ponendo particolare attenzione alla prevenzione.