Come volontario avete la possibilità di aiutare le persone con il vostro lavoro, rafforzare la vostra fede e la dipendenza da Dio, conoscere altre culture, imparare dalle persone intorno a voi, e fare nuove amicizie per l'eternità. Come un discepolo di Gesù, hai la possibilità di partecipare come volontario presso la nostra realtà: "Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo»"(Matteo 28: 19-20).
Avere tra i 21 ei 79 anni. Essere battezzato e membro attivo della Chiesa Avventista del Settimo Giorno. Padronanza della lingua italiana (dimostrabile tramite un certificato). Servire senza aspettarsi una ricompensa o retribuzione, piuttosto un piccolo stipendio per le spesse mensili.
Poiché cosi sarai parte del programma ufficiale di volontariato a livello mondiale della Chiesa Avventista. Avrai centinaia di progetti tra cui scegliere quello che si adatta alle tue aspettative, oltre alla garanzia che il servizio di volontariato si colloca nel contesto della missione Globale della Chiesa Avventista. Perché ti verrà assegnato un sicuro (gratuito), da Adventist Risk Management (ARM) per avere assistenza e aiuto nel caso in cui tu abbia una emergenza medica, furto, ecc.
La Casa di Riposo Casa Mia propone chiamate di lungo termine ("Long Term calls") che hanno una durata minima di 12 mesi. Naturalmente si possono programmare periodi più lunghi.
Per le competenze richieste ti invitiamo a rivolgerti al menu: "Chiamate disponibile". Per capire se il tuo profilo riunisce tutti i requisiti.
Le aree che Casa di Riposo propone sono: I servizi alberghieri (collaborare nella cucina, lavanderia o la pulizia degli spazi), I servizi assistenziali (si collabora nel dipartimento di assistenza alla persona. Affiancato da personale infermieristico e di Assistenza di base), I servizi di manutenzione (aiutando nel reparto che ha l'impegno di garantire il corretto funzionamento della struttura e il suo macchinario), I servizi amministrativi (in questo dipartimento le opzioni sono di collaborare nell'area contabile e di segretariato), I servizi informatici (collaborare nel mantenimento e sviluppo dei sistemi informatici della istituzione).
Ciascuna istituzione, che genera una chiamata, ha una situazione finanziaria diversa. Ecco perché ogni chiamata tra la distribuzione dei costi tra il volontario e l'istituzione varia. Generalmente il costo di vitto e alloggio, uno stipendio mensile minimo e assicurazione, sono coperti dall'istituzione. Le spese dei passeggeri, i documenti di viaggio (passaporto, visto, ecc) e vaccini (se necessario) sono a carico del volontario. Tuttavia in alcune chiamate, il volontario si prenderà cura di tutte le spese di cui sopra, o una buona parte di essi. Pertanto controllare attentamente i dettagli di ogni chiamata che è di interesse, in particolare la sezione "Economia", ed essere sicuri di essere in grado di finanziare la vostra parte dei costi del progetto, ivi specificate.
Sì, è uno dei requisiti di volontariato. Ricordati che la buona salute è molto importante!
Per rimanere in Italia più di 3 mesi bisogna essere cittadino dell'Unione Europea. Nel caso tu non abbia questo requisito contatta il nostro personale che ti guiderà per ottenere un permesso che ti consenta rimanere nel paese più di 3 mesi. Attenzione: Fino a quando il visto non è stato raggiunto, non comprare il biglietto!
Sì, è anche un requisito per l'iscrizione come volontario! Una volta iniziato il proceso il nostro personale ti guiderà nella formazione richiesta dal programma di Servizio Volontariato Avventista.
Non ci sono particolari vaccinazioni richiesti al momento.
Chiunque partecipa come volontario Avventista avrà la copertura assicurazione (Adventist Risk Management è coperta, durante l'intero periodo di servizio. Questa assicurazione offre copertura degli infortuni e le malattie, perdita e danni di oggetti personali, rimpatrio del corpo nel malaugurato caso di morte. L'assicurazione sarà valida dal primo giorno di viaggio al sito del progetto fino a 21 giorni dopo la fine ufficiale della partecipazione volontaria al progetto.
Contatta il nostro personale che ti guiderà nel processo di preparazione.
È possibile acquistare solo il biglietto quando il tuo nome è stato ufficialmente votato per il progetto, tutti gli aspetti legali sono stati completati, e hai avuto il permesso di residenza.