27 Feb

Condividiamo la triste notizia del decesso del pastore emerito Giovanni La Marca, avvenuta questa mattina alle 8.30.
Il pastore La Marca, sposato con Bruna Rovati, avrebbe compiuto il prossimo mese 100 anni.
I pastori di maggiore esperienza ricorderanno tutti la tenacia e la passione del pastore La Marca per aver creduto fino in fondo alle possibilità di sviluppare l’Opera avventista in Italia attraverso l’acquisizione di terreni per fabbricare luoghi di culto. Grazie al suo impegno è anche stata acquisita la proprietà di Poppi dove ora sorge la nostra Casuccia Visani, ma non dimentichiamo neppure uno dei fiori all’occhiello delle nostre istituzioni, fortemente voluta dal pastore La Marca: la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì.
Nato a Campobello di Mazara il 23 marzo 1917, il pastore La Marca ha servito, insieme a sua moglie Bruna, numerose chiese in Sicilia. Dal 1970 è stato pastore a Bologna, poi a Forlì e Cesena fino alla pensione raggiunta nel 1983. Dopo il pensionamento, Giovanni si è instancabilmente impegnato sul lavoro di procuratore per conto dell’Ente Patrimoniale, girando in lungo e in largo i comuni d’Italia dove erano insediate chiese avventiste per chiedere terreni e concessioni per la costruzione di edifici.
Le esequie non sono ancora state stabilite.
Alla moglie Bruna, ai figli Gabriella, Lidia ed Emanuele porgiamo il nostro più sentito e fraterno affetto, nella certezza che il Signore permette il riposo dei suoi figli per offrire loro la vita eterna che speriamo presto si realizzerà per tutti. Giovanni Caccamo

Le esequie del pastore La Marca si svolgeranno martedì 28 febbraio alle 10.30 presso la chiesa avventista di Bologna – Via Zanardi 181/10 (ingresso parcheggio via di Selva Pescarola 21).
Messaggi di cordoglio possono essere inviati a Lida La Marca: lidialamarca@infopro.it

Leave a Comment