09 Mag

Festeggiare i Compleanni per gli Ospiti di “Casa Mia”, è l’occasione per rivivere gli anni della gioventù quando, con la propria “morosa” o “moroso”, si approfittava delle Feste di Piazza per potere stare insieme e ballare al ritmo della Mazurca o del Liscio.

E’ innegabile che i Romagnoli siano degli abili ballerini per natura. Guardando i nostri anziani ballare, io, che non sono mai riuscito ad imparare, malgrado abbia una suocera ballerina, provo un pò di invidia. Vederli sciolti nei loro movimenti, malgrado un pò di fiatone, mi rallegra il cuore.

Quando mi trovo davanti a queste immagini, mi viene da dire che la vecchiaia è una gran bella età vissuta a ritmo di Liscio. Ogni mese, la nostra Struttura, ama ritagliare questo spazio all’insegna dell’allegria, della gioia, della festa. Ogni mese, puntualmente abbiamo il piacere di gustare le buone torte preparate con cura e maestria dalla nostra cuoca Nita. Come non leccarsi le dita, dopo aver gustato un buon pezzo di torta preparata con prodotti naturali e in modo artigianale. Non mi crederete, ma ho l’acquolina in bocca!

Credo sia meglio che la smetta qui altrimenti … corro il rischio di dover correre in fretta in una pasticceria per soddisfare il mio acquolino. Meno male che il 21 maggio l’evento dei Compleanni si ripeterà. Sarà sicuramente di nuovo una grande festa!

Leave a Comment