20 Ott

L’associazione Rete Magica Onlus è una realtà del territorio locale con la quale da diversi anni Casa Mia collabora su diverse iniziative.

Nello specifico vengono organizzati corsi di psicomotricità funzionale che mirano al mantenimento del movimento dell’anziano; collaboriamo al fine di offrire un supporto al disagio derivante dai disturbi cognitivi.

Sfumature di grigio

Progetto destinato ad accogliere giovani tramite il percorso del Servizio Civile Nazionale.

La Rete Magica organizza e stimola all’interno del progetto momenti di incontro periodico, di formazione e informazione a favore di familiari e di persone affette da demenza, Parkinson e Alzheimer e malattie cerebrali degenerative.

Promuove inoltre la partecipazione all’iniziativa “Amarcord e cafè”, un nuovo luogo di incontro in città dedicato a persone con disturbi cognitivi della memoria e con difficoltà motorie e momento di confronto e sollievo per i familiari e gli accompagnatori.

Corsi di psicomotricità

Attraverso la psicomotricità funzionale si punta a realizzare un gradevole rapporto di gruppo. Si utilizza il movimento nelle sue diverse forme per sollecitare e mantenere un buon equilibrio fra la motivazione al benessere e la capacità di compiere azioni consapevolmente coerenti.

Leave a Comment