L’obiettivo del corso di psicomotricità

Il corso si pone come occasione per:

Favorire l'incontro, Costruire una relazione di gruppo, Mantenere capacità di movimento, Consentire al corpo e alla mente di essere più elastici, Apprendere le pratiche semplici che aiutano a tenere lontano gli "acciacchi".

L'attività corsuale che viene proposta attraverso la psicomotricità funzionale, puntando a realizzare un gradevole rapporto di gruppo, usa il movimento nelle sue diverse forme per sollecitare e mantenere un buon equilibrio fra la motivazione al benessere e la capacità di compiere azioni consapevolmente coerenti.


Struttura del corso

L'iniziativa prevede un'attività corsuale della durata di 9 mesi suddivisa in 3 cicli Il corso si svolge presso la palestra della Casa di riposo "Casa Mia". Il corso prevede due sedute alla settimana.


Destinatari

Possono iscriversi tutte le persone oltre i 60 anni L'iscrizione si effettua distintamente per ogni ciclo di partecipazione (tre mesi) col criterio della propedeuticità. Il corso è tenuto dalla D.ssa Roberta Conte, pedagogista e psicomotricista della Scuola triennale di Formazione per Psicomotricisti di Firenze.


Modalità di accesso

Contatta il nostro personale per saperne di più

CAPTCHA
Si prega di attendere ...