22 Dic

Il nostro pacco di Natale quest’anno è un gesto di solidarietà. Come?

Abbiamo aderito al programma “Solidarietà in salute”.
Il ricavato di tutti i pensieri solidali di questo Natale sosterrà il suddetto progettoattivato in partnership con la fondazione Vita e Salute e ADRA Italia, progetto che desidera unire alla distribuzione alimentare anche la
prevenzione della salute delle persone e delle famiglie destinatarie di tale distribuzione.

Il pacco contiene, per la quasi totalità, prodotti biologici dell’azienda Terra Bio. Tale azienda è una cooperativa che sostiene l’agricoltura biologica dei produttori locali, tutelando l’ambiente e la biodiversità, difendendo l’occupazione locale, e contribuendo all’affermazione di un modello economico e sociale più equo e sostenibile.
Ma non solo… Dopo tanti anni di attività svolta da ADRA Italia rivolta alle persone che vivono in povertà, si è riscontrata l’urgenza di occuparsi anche della loro salute che troppo spesso viene dimenticata. Per questo,da gennaio 2017, partirà “Solidarietà in Salute” con una prima fase rivolta a 10 città dove, grazie ai volontari della Fondazione Vita e Salute, ai destinatari del pacco alimentare verrà data la possibilità di accedere a percorsi dedicati per conoscere eventuali problemi di salute e acquisire le informazioni necessarie per poterli affrontare.

Leave a Comment